domenica 17 febbraio 2008

UNA MINI RIFLESSIONCINA!

O ma che scatole!!!mi ero riproposta di frequentare abbastanza assiduamente il mio blog ma queste settimane sono state davvero davvero d'inferno...nemmeno un momentino libero...uffa!!!
sono stufa stufissima...non ce la faccio più!
Ho deciso però giusto oggi di ritagliarmi qualche minutino per fare una riflessione molto profonda, anche se a molti sembrerà alquanto banale:
LA SCUOLA ITALIANA RAPPRESENTA UN VERO E PROPRIO FALLIMENTO!
Si parla tanto dell'importanza del sapere...ma scusate dov'è questa cultura?? Ogni giorno a scuola fino alle 14, poi casa, mangiare, studio fino alla sera...ma siamo impazziti? Non c'è alcuna possibilità di svago, di coltivare le proprie passioni e i propri interessi...per cosa poi?
Nozioni appartenenti a un passato remoto...sono d'accordo, conoscendo il passato si riesce a capire meglio anche il presente...ma dell'attualità cosa sanno i giovani liceali?? POCO E NIENTE!
Perchè questo? In classe non si affrontano argomenti sugli avvenimenti di oggigiorno...tutto ricerca personale...ma quando??? Tra un'ora di studio e un'altra???
Ora purtroppo devo andare ma tornerò presto sull'argomento!!!
Ciao a tutti!!!

2 commenti:

Daniel ha detto...

Appunto! E' bene saper eil passato, ma non solo il passato. Soprattutto quando non serve per ogni mestiere. In ogni caso è solo una questione di tempo...

Simulacra ha detto...

Secondo me alla fine dipende tutto dai profe, io ritengo di esser stato abbastanza fortunato. Non che mi sia mai ammazzato di studio...